Gruppo Mezzacorona

Gruppo Mezzacorona

Il Gruppo Mezzacorona opera nel settore vitivinicolo e frutticolo. Fondata nel 1904, la cantina Mezzacorona è una delle realtà vitivinicole più dinamiche e moderne d’Italia. L’azienda controlla l’intera filiera vitienologica, dalla gestione dei vigneti alla vendita del prodotto finito coltivando secondo sistemi di produzione integrata, nel rispetto dell’equilibrio biologico della natura.

Fatturato 175 mln €

420 dipendenti

45 mln di bottiglie prodotte all’anno

Website: www.mezzacorona.it

Scopri come Gruppo Mezzacorona ha ottimizzato la pianificazione dell'imbottigliamento dei vini, la gestione dei controlli qualità ed il magazzino (WMS)

Leggi il Case History completo del progetto
0
Documentazione cartacea
0
Scarti/Errori di produzione
0
Tempo impiegato nella pianificazione
«Net@Pro ha permesso l'integrazione fra reparti molto diversi in una filiera molto complessa come quella del vino: Sistemi Informativi, Pianificazione, Produzione, Qualità, Logistica, Amministrazione, lavorano ora su una piattaforma di comunicazione comune.»

Umberto Pichler, Direttore Tecnico Gruppo Mezzacorona

Pianificazione produzione

Per concordare un piano di produzione che tenga conto di tutti gli aspetti sono coinvolti 5 reparti e 10-12 persone dell'azienda. Come velocizzare e migliorare questa attività strategica?

Qualità

Per garantire la massima qualità su ogni linea di produzione vengono effettuati quotidianamente oltre 200 controlli. Come programmarli, automatizzarli e verificarli?

Magazzino

Realizzare un magazzino davvero efficiente è fondamentale per un'azienda vitivinicola: tracciabilità delle spedizioni, giacenze in tempo reale e localizzazione precisa delle merci

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003Leggi informativa sulla privacy