Industry 4.0

La tua azienda è pronta per l’Industry 4.0? scoprilo in 5 punti

MARTEDI 15 DICEMBRE 2015 ORE 11.30

Tutti ne parlano, tutti la vogliono, ma da dove partire per realizzarla nella propria azienda?

L’Industry 4.0 o Smart Manufacturing consiste nell’adottare le ultime innovazioni digitali all’interno dei processi manifatturieri e logistici delle aziende industriali.

Questo significa introdurre in azienda tecnologie evolute in grado di aumentare la connessione e la cooperazione tra le risorse utilizzate nei processi operativi, sia all’interno della fabbrica sia distribuite lungo tutta la catena del valore. Sostanzialmente le tecnologie “smart” si possono ricondurre a due grandi aree: una rappresentata da Internet of Things, Big Data e Cloud Computing, ed una rappresentata da Advanced Automation, Advanced Human Machine Interface e Additive Manufacturing.

L’Industry 4.0 è dunque ritenuta a tutti gli effetti l’evoluzione inevitabile per le aziende che vogliono aumentare (o mantenere) la propria competitività nel mercato.

Ma qual è concretamente il primo passo da fare per guidare la propria azienda verso l’industry 4.0?

Qualitas Informatica Martedì 15 Dicembre 2015 alle ore 11.30 terrà un webinar per rispondere proprio a questa domanda, evidenziando in modo semplice 5 concetti chiave per capire e riflettere sullo stato attuale dei processi produttivi nella propria azienda.

Il webinar è gratuito e rivolto a tutti i responsabili/addetti di aziende manifatturiere.

Durata: 30 minuti

 

Condividi con i tuoi amici










Inviare

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *