La suite Net@Pro – Software gestione produzione, controllo e pianificazione

Gestione produzione, controllo e pianificazione
da un'unica semplice interfaccia web

Il sistema NET@PRO

Il migliore sistema MES in Italia

Net@Pro è il software specializzato nel supporto, controllo e gestione della produzione e del magazzino.

Integrazione con le macchine e supervisore

Con Net@Pro è possibile non solo collegarsi agli impianti produttivi acquisendo direttamente i segnali/dati dalle macchine ma anche inviare segnali/dati alle macchine per automatizzare attività strategiche quali ad esempio la configurazione dei setup delle linee produttive realizzando l'interconnesione richiesta da Industria 4.0 (Iperammortamento).

Supply chain distribuita

Net@Pro può gestire network distribuiti intesi come stabilimenti dello stesso gruppo, personale dell’azienda che presta la sua opera esternamente, clienti, fornitori e terzisti. Il sistema infatti permette di trasferire ed aggregare i dati di ogni stabilimento, fornitore, terzista in modo che siano a disposizione della sede centrale.

Software Gestione Magazzino (WMS)

Il WMS (Warehouse Management System) è un modulo completamente integrato alle funzionalità di Net@Pro e permette di ottimizzare tutte le movimentazioni dei materiali (ricevimento, stoccaggio, prelievo per produzione, spedizione etc.) e di definire/suggerire la loro precisa ubicazione. Permette inoltre la gestione degli inventari a rotazione.

Manutenzione TPM

Il modulo TPM (Total Productive Maintenance) permette di gestire la manutenzione preventiva, programmata e su guasto in maniera informatizzata e integrata con l’avanzamento della produzione.

Kanban/Lean Production

Net@Pro presenta funzionalità specifiche per ambienti organizzati secondo la Lean Production e permette di informatizzare cartellini e rastrelliere, definire opportunamente supermarket, punti di raccolta, livelli di allerta con colorazioni diverse, dimensione e stato dei kanban e creazione di nuovi kanban tramite processi automatici “pull”.

Controlli qualità TQM

Net@Pro è in grado di gestire in modo preciso e affidabile i controlli qualitativi di processo sia a carico degli operatori di macchina, sia a carico dell’ufficio Qualità o dei laboratori.

Monitoraggio e Proattività

Rispetto ad una tradizionale raccolta dati, il MES Net@Pro è in grado di segnalare in maniera proattiva e in tempo reale le anomalie che avvengono in produzione (tempi troppo elevati, guasti sulle macchine etc.), è quindi possibile agire subito sui problemi ed evitare derive dannose.

Raccolta dati e avanzamento

Con Net@Pro i dati sono raccolti in modo completo e corretto senza più bisogno di supporti cartacei. Le dichiarazioni di avanzamento di produzione sono eseguite da pc, tablet e smartphone tramite browser web rendendo fruibili i dati delle attività in real time, sempre e ovunque.

Rintracciabilità e tracking

Net@Pro affianca alla raccolta di tempi e quantità una gestione completa delle movimentazioni, sia a carico di singoli materiali che di unità di movimentazione (pallet, cassoni, ceste, etc.). Tutte le movimentazioni sono perfezionate anche per lotto e ubicazione garantendo un preciso tracking e valorizzazione.

Controller

Con il controller è possibile monitorare le performance produttive in tempo reale tramite web (pc, tablet, smartphone) attraverso grafici interattivi preconfigurati e personalizzabili. La tecnologia real time consente di prendere decisioni tattiche e di agire subito in caso di imprevisti o scostamenti rispetto ai risultati attesi.

Programmazione Operativa della Produzione

Il modulo Sequenziatore consente al Capo Reparto di determinare in maniera semplice, a partire dal piano proposto dal pianificatore, le migliori sequenze di operazioni sulle varie macchine all’interno del bucket temporale assegnato.

Software Pianificazione produzione

Il modulo Planner è utilizzato per la pianificazione della produzione e permette di soddisfare nei tempi desiderati le richieste derivanti dal mercato creando, tramite simulazioni in tempo reale, un equilibrio tra carico e capacità da un lato e sincronizzazione nell’arrivo dei componenti dall’altro.

In tempo reale sempre e ovunque

da qualsiasi dispositivo: computer, tablet, smartphone

TECNOLOGIA
WEB

Online, utilizzabile da qualunque dispositivo tramite browser web, veste grafica semplice ed intuitiva

SEMPRE
AGGIORNATO

Dati e performance produttive sempre aggiornati in tempo reale grazie alla tecnologia web

INTEGRABILE CON QUALUNQUE ERP

Facilmente integrabile a qualunque ERP aziendale, indipendente dal sistema operativo e dal database di supporto

FACILE DA CONFIGURARE

Net@Pro è facilmente configurabile dall'utente tramite drag&drop

qualitas-tempi-certi-rifilata

NET@PRO, grazie alla metodologia LEAN garantisce:

  • Rispetto dei tempi
  • Rispetto dei costi
  • Raggiungimento degli obiettivi
  • Rispetto della data di consegna
  • Lead time di progetto

 

Richiedi Informazioni

0
Persone nel Team
0
Progetti in Italia e all'estero
0
Utenti

Abbiamo la soluzione giusta per te, contattaci per ricevere:

  • Un preventivo personalizzato
  • Maggiori informazioni sui moduli di Net@Pro
  • Una consulenza gratuita su come migliorare le performance produttive della tua azienda

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003Leggi informativa sulla privacy