Un management giovane e tanta innovazione per un’azienda che guarda al futuro

Qualitas Informatica è una realtà storica del territorio dell’Alto Vicentino, nata nel 1986 da un’idea di Antonio Pizzolato e Gianfranco Scalzotto, ha saputo sviluppare nel tempo competenze specifiche in ambito manifatturiero nel mercato dei software MES e APS per la gestione della produzione.

L’azienda, formata da un team di oltre 40 persone che non superano in media i 37 anni, è in una fase di forte crescita grazie alla diversificazione del proprio modello di business e all’affermarsi come leader nel mercato dell’Industry 4.0.

Non solo innovazione in termini di prodotto ma anche di organizzazione

Qualitas da anni utilizza tecniche lean per il miglioramento continuo e da tempo ha avviato un percorso che ha portato all’inserimento di nuove risorse ed al consolidamento di una nuova giovane direzione manageriale. «Il nuovo consiglio di amministrazione» riprende Gasparin «dimostra la realizzazione dei nostri obiettivi organizzativi, siamo pronti a guardare al futuro con una struttura preparata in grado di garantire continuità ai clienti ed a tutti i nostri collaboratori e dipendenti.»

Antonio Pizzolato, socio fondatore di Qualitas, conferma la piena fiducia nella nuova struttura organizzativa «Abbiamo fortemente voluto questo passaggio manageriale e siamo soddisfatti della nuova struttura che coniuga l’esperienza ed il know how di un’azienda storica all’innovazione e flessibilità indispensabili per lo sviluppo aziendale. L’Ing. Sergio Gasparin, Direttore del dipartimento Ricerca&Sviluppo ricopre un ruolo strategico nell’intercettare i trend di mercato in ambito tecnologico e guiderà Qualitas insieme ad un Management giovane ma con solide esperienze in ambito IT e organizzativo: Marcella Pizzolato, Responsabile Area Progetti, Michele Guerra Responsabile Commerciale e Massimo Grizzo Responsabile Progetti Speciali.»

 

Ma quali sono gli ingredienti che fanno di Qualitas una realtà di successo?

«Senza dubbio le persone, siamo molto fieri del nostro team, è una soddisfazione vedere le persone crescere ed appassionarsi al proprio lavoro. La squadra gioca un ruolo fondamentale in un’azienda come la nostra, lavoriamo per progetti e siamo per natura portati a condividere idee e punti di vista, il nostro è un settore in continuo cambiamento e servono competenze trasversali ed una buona dose di talento per avere successo» dichiara Gasparin.

L’azienda che oltre alla sede di Santorso (Vi) ha una filiale di Ricerca e Sviluppo a Sibiu in Romania, nonostante sia radicata nel territorio vicentino realizza progetti in tutta Italia e all’estero e vanta importanti clienti tra cui Mila, Nonno Nanni, Pietro Fiorentini, Ferretto Group etc.

Qualitas Informatica è dunque un’azienda consolidata ma in evoluzione e, grazie al nuovo management, garantisce il mantenimento di competenze e know how disegnando un futuro di opportunità, crescita ed innovazione tecnologica.

Condividi con i tuoi amici










Inviare

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *