Esplora le novità del MES Net@Pro: Hesperia patch 17

Scopri le novità dell’ultima versione del MES Net@Pro

 

Net@Pro Hesperia Patch 17 regala al tuo Manifacturing Execution System di produzione tante nuovissime capacità.

 

Il gestionale per la produzione MES Net@Pro è ancora più potente ed integra funzionalità nuove e migliori perfomance. Si tratta della 17 patch alla versione Hesperia, che con questo lancio  virtuale Qualitas Informatica – produttore del sistema MES Net@Pro – punta a rendere da un lato più facili gli strumenti di dichiarazione a disposizione degli operatori a bordo macchina, dall’altro più veloci le funzioni del sequenziatore disponibili al responsabile di produzione.

 

Nuove funzionalità per il Sistema MES Net@Pro

Sai a cosa serve un Software MES?

 

Base client del Sistema MES Net@Pro

Il software MES Net@Pro

 

1. Base client MES per gli utenti in ufficio: è stata introdotta la griglia Master/Details

Il personale in ufficio che ha la necessità di accedere ai dati di produzione oggi ha un nuovo strumento in più all’interno del modulo base client: la Master Detail.  Il base client permette la consultazione di tutti i dati raccolti e provenienti dai moduli attivati di Net@Pro: ora con la configurazione in modalità evoluta “Master Detail” è possibile condividere – all’interno della stessa finestra di lavoro – informazioni diverse correlate tra loro in modo gerarchico.

Sistema MES Net@Pro - con Hesperia Patch 17 ora è disponibile la funzionaltà avanzata master/details

 

Scopri tutte le funzionalità del MES Net@Pro

 

2. Modulo Sequenziatore: più veloce fino al 98%

Il responsabile di produzione che utilizza il modulo sequenziatore del MES Net@Pro per la programmazione di produzione a breve termine, oggi ha una gestione delle attività che in alcune funzioni è più veloce fino al 98% rispetto alla versione precedente. Il modulo sequenziatore del MES Net@Pro utilizza le moderne tecniche di programmazione della produzione: aiuta a creare un programma  di lavoro a capacità finita lasciando piena libertà al responsabile di reparto in fase i attuazione delle politiche scelte.

Sarà quindi più facile, con il nostro schedulatore di produzione, fare la sequenza ottimale dei lavori.

 

3. I test di manutenzione e qualità: da oggi anche con ordinamento personalizzato

I piani di test disponibili  – sia per il modulo manutenzione di macchine utensili e impianti, sia per il modulo qualità per i test di qualità in produzione –  fino ad oggi presentavano un ordinamento sequenziale ed obbligato, mentre adesso si può personalizzare la sequenza con cui vengono presentati agli operatori.

 

4. Planner: la visualizzazione degli istogrammi di carico è ancora più veloce

All’interno del modulo Planner – software per la pianificazione di produzione industriale a medio e lungo termine, con questa release il pianificatore di produzione ha disponibile la paginazione degli istogrammi di carico, rendendo così la visualizzazione delle informazioni come ad esempio il carico produttivo dei macchinari ancora più veloce.

Nel Planner del Sistema MES Net@Pro ora è disponibile anche la paginazione

 

5. Migliorata la user experience degli operatori a bordo macchina

Il modulo Shop Floor Web – il software per la raccolta dati e ore di produzione industriale – con l’inserimento di nuove funzionalità rende ancora più facile all’operatore a bordo macchina le dichiarazioni e l’accesso alle informazioni di produzione, quali ad esempio:

  • programma di produzione,
  • disegni del prodotto,
  • riferimento ai Part-program,
  • piani di set-up delle macchine,
  • istruzioni di lavoro,
  • piani dei controlli qualitativi da effettuare

 

Vuoi risparmiare tempo?

Il MES Net@Pro – grazie agli aggiornamenti automatici – offre funzionalità rapide e nuovi modi di interagire con la tua produzione. Contattaci per scoprire come il MES Net@Pro migliora la tua produttività.

100% Privacy tutelata. Scriviamo 1 volta al mese. Ti puoi cancellare quando vuoi
Condividi con i tuoi amici










Inviare

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ll nostro sistema MES Net@Pro contribuisce al successo di: