La Direzione di Qualitas Informatica S.p.A. ha adottato un sistema di gestione per la qualità (SGQ) in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2015.
Lo scopo primario del SGQ è
- assicurare la capacità rispettare le aspettative e delle esigenze delle piccole e medie industrie del settore manifatturiero e delle leggi e norme applicabili ai servizi erogati;
- accrescere la soddisfazione del cliente tramite l’applicazione delle regole e delle procedure definite dalla Direzione incluso il miglioramento del sistema stesso ed il rispetto dei requisiti sopra indicati
La Politica per la Qualità di Qualitas Informatica S.p.A. è orientata a:
- fornire servizi e strumenti tattici alle aziende manifatturiere per consentire loro di essere più competitive, organizzando i reparti produttivi in funzione degli obiettivi aziendali e migliorando in modo continuo la logistica interna
- offrire strumenti informatici stabili, affidabili e all’avanguardia utilizzando le più moderne tecnologie WEB
garantire elevata flessibilità e adattabilità alle esigenze funzionali e logistiche del cliente - fornire assistenza rapida a costi adeguati utilizzando strumenti per il controllo remoto
garantire nell’implementazione del progetto la massima trasparenza con il cliente, condividendo le informazioni ed i dati riguardanti le attività - mantenere un costante rapporto con il cliente anche dopo la fornitura del servizio
- ricercare l’eccellenza del prodotto fornito e del servizio erogato
- migliorare con continuità l’efficacia del sistema di gestione per la qualità
- promuovere un approccio sistemico ai processi aziendali attraverso l’adozione di strumenti e metodologie standard
condividere a tutti livelli aziendali la cultura per la qualità e il rispetto delle regole - promuovere l’approccio del risk based thinking all’interno dell’organizzazione
- realizzare i progetti con una soluzione standard, semplice e con tempi di implementazione ridotti
- creare un’azienda a misura d’uomo: sviluppare una squadra motivata, competente, soddisfatta ed orgogliosa
La Politica sopra espressa viene concretamente applicata attraverso:
- la definizione di specifici obiettivi e indicatori misurabili
- la disponibilità delle risorse necessarie
- il comportamento partecipativo di tutto il personale dell’azienda
- La Politica per la Qualità viene periodicamente verificata, nel corso del riesame di direzione, nella sua adeguatezza, alla luce di eventuali cambiamenti di circostanze e conoscenze.
Gli obiettivi per la qualità sono definiti annualmente durante il riesame di Direzione di Qualitas Informatica e comunicati a tutti i livelli aziendali.
La Politica per la Qualità è disponibile su intranet aziendale e sul sito WEB di Qualitas
Impresoft – Politiche Sostenibilità
Impresoft – Codice Etico
Impresoft – Carta dei Fornitori