Politica per la qualità di Qualitas Informatica

La Direzione di Qualitas Informatica S.p.A. ha adottato un sistema di gestione per la qualità (SGQ) in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2015.

 

Lo scopo primario del SGQ è

  • assicurare la capacità rispettare le aspettative e delle esigenze delle piccole e medie industrie del settore manifatturiero e delle leggi e norme applicabili ai servizi erogati;
  • accrescere la soddisfazione del cliente tramite l’applicazione delle regole e delle procedure definite dalla Direzione incluso il miglioramento del sistema stesso ed il rispetto dei requisiti sopra indicati

 

La Politica per la Qualità di Qualitas Informatica S.p.A. è orientata a:

  • fornire servizi e strumenti tattici alle aziende manifatturiere per consentire loro di essere più competitive, organizzando i reparti produttivi in funzione degli obiettivi aziendali e migliorando in modo continuo la logistica interna
  • offrire strumenti informatici stabili, affidabili e all’avanguardia utilizzando le più moderne tecnologie WEB
    garantire elevata flessibilità e adattabilità alle esigenze funzionali e logistiche del cliente
  • fornire assistenza rapida a costi adeguati utilizzando strumenti per il controllo remoto
    garantire nell’implementazione del progetto la massima trasparenza con il cliente, condividendo le informazioni ed i dati riguardanti le attività
  • mantenere un costante rapporto con il cliente anche dopo la fornitura del servizio
  • ricercare l’eccellenza del prodotto fornito e del servizio erogato
  • migliorare con continuità l’efficacia del sistema di gestione per la qualità
  • promuovere un approccio sistemico ai processi aziendali attraverso l’adozione di strumenti e metodologie standard
    condividere a tutti livelli aziendali la cultura per la qualità e il rispetto delle regole
  • promuovere l’approccio del risk based thinking all’interno dell’organizzazione
  • realizzare i progetti con una soluzione standard, semplice e con tempi di implementazione ridotti
  • creare un’azienda a misura d’uomo: sviluppare una squadra motivata, competente, soddisfatta ed orgogliosa

 

La Politica sopra espressa viene concretamente applicata attraverso:

  • la definizione di specifici obiettivi e indicatori misurabili
  • la disponibilità delle risorse necessarie
  • il comportamento partecipativo di tutto il personale dell’azienda
  • La Politica per la Qualità viene periodicamente verificata, nel corso del riesame di direzione, nella sua adeguatezza, alla luce di eventuali cambiamenti di circostanze e conoscenze.

Gli obiettivi per la qualità sono definiti annualmente durante il riesame di Direzione di Qualitas Informatica e comunicati a tutti i livelli aziendali.

La Politica per la Qualità è disponibile su intranet aziendale e sul sito WEB di Qualitas

ll nostro sistema MES Net@Pro contribuisce al successo di: