Qualitas Informatica amplia l’offerta del MES NET@PRO

 

Qualitas Informatica, specializzata in sistemi MES per la gestione, pianificazione e controllo della produzione aziendale, presenta il nuovo modulo Enterprise Performance Management sul MES NET@PRO.

L’obiettivo è di rendere efficace, veloce e fluida la comunicazione con la governance aziendale e realizzare una visione olistica dei processi aziendali.

 

Basata sull’elaborazione e la correlazione dei dati collezionati dal sistema MES NET@PRO, la nuova soluzione introduce elementi di carattere economico finanziario e quindi migliora la comprensione dell’andamento del business, rendendo disponibile una serie di informazioni in ambito produttivo che contribuiscono all’efficientamento della pianificazione e del controllo aziendale.

 

La sfida di un MES all’avanguardia

La conoscenza e la padronanza dei dati in azienda rappresentano oggi a tutti gli effetti un asset strategico fondamentale. Per questo, la nuova frontiera dei sistemi MES introdotta da Qualitas Informatica prevede non solo la raccolta di informazioni di produzione, ma anche l’elaborazione e la correlazione delle stesse per un più ampio ed efficace supporto al processo decisionale.

 

La sfida dei sistemi MES moderni è quella di superare la parte squisitamente produttiva e tecnica a beneficio di una comprensione dell’aspetto economico finanziario e una maggiore completezza del dato.

 

In particolare, la variabile di costificazione del prodotto unita a statistiche eseguite su ampi periodi temporali introdotte dal modulo, offrono al cliente la misurazione del valore economico della produzione e analisi della varianza, collegando attività e consumi dal punto di vista finanziario.

In questo modo, il sistema MES si arricchisce di una prospettiva economico finanziaria in grado di offrire al management una visione aziendale più elevata e completa. La comunicazione con la governance viene agevolata realizzando un miglior allineamento con gli obiettivi di business e offrendo una migliore comprensione dell’effettivo andamento aziendale a supporto della gestione strategica.

Condividi con i tuoi amici










Inviare

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ll nostro sistema MES NET@PRO contribuisce al successo di: