Hesperia è arrivata: rilasciata la versione 4.7 del Sistema MES Net@Pro

Qualitas Informatica ha rilasciato il 18 gennaio la versione 4.7 Hesperia del sistema MES Net@Pro.

Hesperia è la settima versione web del sistema Manifacturing Execution System Net@Pro, sviluppato da Qualitas Informatica ed è successiva alla versione GEA.

Il rilascio del gestionale della produzione Net@Pro contiene numerose novità tecniche ed applicative, ecco alcune delle principali:

Tempo di lettura: 5 minuti

 

Qualitas Informatica ha rilasciato il 18 gennaio la versione 4.7 Hesperia del sistema MES Net@Pro.

Hesperia è la settima versione web del sistema Manifacturing Execution System Net@Pro, sviluppato da Qualitas Informatica ed è successiva alla versione GEA.

La presentazione della nuova versione a tutto il team di Qualitas Informatica è stata realizzata dal team di Ricerca & Sviluppo lunedì 21 gennaio. Ha aperto i lavori il Responsabile dell’Area Ricerca e Sviluppo e Presidente di Qualitas Informatica Sergio Gasparin, che ha ricordato a tutti che «Se vogliamo abbracciare l’innovazione, dobbiamo sforzarci di modificare i nostri punti di vista».

La versione Hesperia del software MES Net@Pro ha l’obiettivo di supportare le aziende nella “quarta rivoluzione industriale”, grazie alla capacità di accompagnare le aziende di produzione nello sviluppo della smart factory, ovvero la trasformazione in impresa 4.0.
Le aziende oggi producono una vastità di prodotti ed oggetti con le stesse linee produttive, il software Net@Pro aiuta ad aumentare l’efficienza e l’efficacia produttiva.

Il rilascio di Net@Pro Hesperia contiene numerose novità tecniche ed applicative, ecco alcune delle principali:

CAPITOLO 1

Sistema MES Net@Pro: la nuova release 2019 si chiama HESPERIA

Net@Pro, la nuova release 2019 si chiama HESPERIA

Lo scambio dati con le applicazioni esterne (ERP, APS,…) sarà più semplice grazie alla nuova funzione Import/Export; da questa versione è possibile configurare le griglie in logica master/detail; è completata la gestione grafica delle risorse secondarie con l’introduzione Gantt e degli Istogrammi di carico.

La nuova release HESPERIA del Sistema MES Net@Pro mette ancor più al centro l’utente e la collaborazione, il sistema è stato infatti arricchito con una funzione che facilita l’integrazione per lo scambio dati con sistemi gestionali (ERP, APS, …)

Sei interessato agli incentivi di Industria 4.0?

 

Se vuoi conoscere le novità della Legge di Bilancio 2019 scarica la nostra guida gratuita sugli Incentivi di Industria 4.0 – Tutte le novità della Legge di Bilancio 2019

Guida gratuita Incentivi Industria 4.0 – Novità 2019

CAPITOLO 2

Introdotta la funzione di integrazione Import/Export

Per lo scambio dati con sistemi esterni (ad esempio il piano ordini o le anagrafiche) è stata creata una Funzione di integrazione import/export direttamente all’interno del client web. La funzione semplifica e velocizza drasticamente il processo di configurazione dello scambio dati con i sistemi esterni e permette anche l’attivazione di flussi dati in “real time”.

CAPITOLO 3

Gantt: ora disponibile anche WEB

La gestione delle risorse secondarie è stata completamente migrata ed oggi tutte le funzionalità, anche il Gantt grafico e gli Istogrammi di carico, sono presenti nel client web.La parte di GANTT è stata completamente migrata ed oggi tutte le funzionalità presenti nel vecchio java sono presenti anche nel client web.

CAPITOLO 4

Disponibile la funzione Master/Detail

Se ti stavi chiedendo come poter vedere la lista degli ordini e, in contemporanea, il contenuto di uno di essi, ecco la funzione che aspettavi: la Funzione Master Detail permette di rappresentare due diverse griglie (tabelle) in contemporanea collegate in una logica master/detail decisa dall’utente.

Sergio Gasparin Presidente Qualitas Informatica

“Se vogliamo abbracciare l’innovazione, dobbiamo sforzarci di modificare i nostri punti di vista”

 

CAPITOLO 5

Sistema MES Net@Pro: velocizzazione Griglie e funzioni

Continua il percorso di miglioramento nelle prestazioni del sistema sfruttando la capacità del browser di memorizzare alcuni componenti e così il sistema complessivamente diventa più veloce. Suggeriamo di NON navigare in modalità anonima, altrimenti non è possibile sfruttare alcune migliorie. Lo svuotamento della cache dopo l’aggiornamento di release è reso automatico.

Stai pensando di implementare un MES? Scarica la nostra guida gratuita “5 Suggerimenti per un Sistema MES di successo

CAPITOLO 6

Il gestionale per la produzione Net@Pro ha un nuovo filtro globale e la gestione Read Only più snella

La gestione dei read only è stata notevolmente semplificata e snellita e, per facilitare la configurazione, sono stati inseriti anche i Global Grid Filter. L’utente configuratore può facilmente decidere i campi che saranno di sola lettura e costruire velocemente dei filtri utilizzabili dai normali utenti.

Conclusioni

Il sistema MES Net@Pro aiuta tutte le aziende che vogliono trasformarsi in impresa 4.0, raccogliendo tutte le opportunità che la quarta rivoluzione industriale ci offre.

In Qualitas Informatica da oltre 30 anni ci occupiamo di sistemi MES e APS, il nostro software MES Net@Proè un prodotto full web, agile e snello da installare grazie ai nostri preconfigurati. Nelle nostre installazioni c’è l’esperienza in oltre 20 settori industriali, con la certezza di avere un prodotto “SICURO” e all’avanguardia grazie agli aggiornamenti mensili che rilasciamo sul nostro gestionale per la produzione Net@Pro.

Se stai cercando un software per la programmazione della produzione ed eventualmente l’interconnessione con le macchine, contattaci

 

Condividi con i tuoi amici










Inviare

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ll nostro sistema MES Net@Pro contribuisce al successo di: