Template presentazione_SofwareIn - Copia

webinar - Digit imprese Sicilia
Sostegno per la digitalizzalizzazione delle imprese e azioni di sistema per il digitale

📅 MERCOLedì 15 ottobre 2025 –  Dalle ore 9.30 alle ore 10.30

 

La Regione Sicilia ha pubblicato il bando Digit Imprese – Azione 1.2.2, che mette a disposizione oltre 9,6 milioni di euro per sostenere la digitalizzazione delle micro, piccole e medie imprese del territorio.

Per approfondire i contenuti del bando e le opportunità offerte, Software In organizza un webinar informativo gratuito rivolto alle imprese interessate a innovare i propri processi con soluzioni digitali e tecnologiche.

Durante l’incontro interverranno esperti di finanza agevolata, soluzioni ERP e MES, per illustrare nel dettaglio i requisiti di accesso, gli investimenti ammissibili e le tecnologie che possono essere finanziate.

Programma:

    •  

      Saluti e introduzione ai lavori
      (Giuseppe Lo Biundo – Software In srl)

      Il bando “Digit Imprese” – Finalità, requisiti e modalità operative
      (Dott. Giulio Bellan - Studio Bellan)

      L’ERP Esolver: la piattaforma gestionale per la digitalizzazione d’impresa
      (Isidoro Stellino – Software In srl)

      Il MES Net@Pro: digitalizzare e controllare la produzione in tempo reale
      (Elia Buono – Qualitas Informatica spa)

      Come ERP e MES rientrano tra le soluzioni agevolabili del bando
      (Dott. Giulio Bellan- Studio Bellan)

      Q&A e conclusione dei lavori

  •  

L’intervento di Qualitas Informatica sarà dedicato a NET@PRO, il sistema MES per il controllo e l’ottimizzazione della produzione, integrabile al 100% con l’ERP Esolver di Software In.

👉 La partecipazione è gratuita, previa registrazione.

 

 

CON LA PARTECIPAZIONE DI:

 

REGISTRATI PER PARTECIPARE: