Il Programma Partner NET@PRO di Qualitas: è tempo di mettere il turbo
Il Programma Partner NET@PRO di Qualitas: è tempo di mettere il turbo

Il Programma Partner NET@PRO di Qualitas: è tempo di mettere il turbo

Una rete che non smette di pensare in grande, e adesso punta a mettere il turbo.


Il Programma Partner NET@PRO di Qualitas, il maggiore hub italiano di vendita di software 4.0 per l’industria manifatturiera, si prepara con il 2024 a un cambio di passo che permetterà ai partner aderenti di contare su molte risorse innovative in più con cui accelerare il proprio business.

 L’obiettivo è creare un vero e proprio ecosistema digitale di servizi per portare i numerosi partner nel Programma a potenziare la propria crescita, in termini di offerta ma anche competenze, relazioni e strategie condivise.

 Al centro di tutto c’è naturalmente la suite NET@PRO, il sistema software per il controllo di produzione e delle operations di fabbrica, completo e semplice da configurare. Nato nel 1996 e impostosi sul mercato come il primo MES italiano, oggi NET@PRO è lo strumento perfetto per l’analisi in tempo reale dei processi di fabbrica. Con un ruolo sempre più cruciale nell’accompagnare le imprese italiane nel complesso passaggio tra i modelli d’industria 4.0 e 5.0.

NET@PRO, la forza di un brand

 Il primo punto di forza per un partner Qualitas è la certezza di contare su un brand forte. Proporre NET@PRO significa rendere completa la propria offerta digitale con un prodotto riconosciuto dal mercato per la storia alle sue spalle ma soprattutto per la grandissima esperienza verticalizzata in tutti i maggiori settori produttivi.

 I quasi 30 anni di continui sviluppi e integrazioni hanno permesso a NET@PRO di giocare sempre d’anticipo sulle necessità delle aziende, proponendo soluzioni innovative che dalla riduzione delle inefficienze e dei tempi di fermo macchina oggi toccano gli orizzonti dell’intelligenza artificiale e predittiva. Per aiutare le imprese a migliorare, non solo a correggere.

Una tecnologia semplice ma sempre al top

 Nel DNA di NET@PRO al primo posto c’è da sempre la facilità di utilizzo, per l’utente finale ma anche per l’installatore. La tecnologia alla base della suite permette un’integrazione chiara e veloce con qualsiasi ERP sviluppato o proposto direttamente dal nostro partner. E grazie al programma di formazione e certificazione della nostra Digital Academy e a un tutor che affianca i partner nei primi progetti, i rivenditori diventano in breve tempo completamente autonomi nella proposizione e gestione dei progetti, contando sempre sulla nostra assistenza.

Con NET@PRO vai sempre sul sicuro perché è una suite preconfigurata che grazie a un’impostazione a moduli attivabili singolarmente, dispone di una grande flessibilità ed è semplicemente configurabile e scalabile per rispondere alle più specifiche richieste di qualsiasi mercato.

 I nuovi moduli di NET@PRO affrontano inoltre tutte le più attuali frontiere organizzative dell’impresa. Dall’operational excellence con il modulo Lean Six Sigma, fino al controllo preventivo della qualità e delle manutenzioni. In chiave transizione 5.0 il modulo Analytics permette il monitoraggio e l’analisi dei costi energetici di fabbrica, mentre il modulo ESG supporta l’azienda nella rendicontazione non finanziaria.

 Tutto questo sfruttando in pieno il potenziale del web: NET@PRO è infatti una manufacturing suite che lavora interamente online permettendo l’aggiornamento automatico e a costo zero del software.

Più energia con il presidio territoriale

 Allargare il mercato di NET@PRO è molto più semplice grazie alle nuova organizzazione commerciale scelta da Qualitas, che attraverso la sede di Vicenza, e gli altri uffici in Italia (Milano, Napoli, Foligno e Taranto) punta a mettere i nostri partner nelle migliori condizioni per operare direttamente nel proprio territorio affiancati da personale Qualitas .

«La strategia di sviluppo locale di NET@PRo è pensata proprio per tenere conto delle caratteristiche dello specifico mercato, dei settori di produzione maggiormente presenti e delle dinamiche di contesto che possono favorire l’approccio migliore per il posizionamento della suite. Ogni partner può quindi affidarsi a un canale diretto con Qualitas che parla letteralmente la sua lingua, e con piena conoscenza delle sfide da affrontare per vincere insieme».
Laura De Zio, Sales and  Marketing Director

Non cerchiamo semplici rivenditori, ma business partner

 La rete del Programma Partner di Qualitas è sempre alla ricerca di nuovi compagni di viaggio. E il nostro modello prevede un rapporto che va decisamente oltre la semplice rivendita software.

 Vogliamo collaborare con professionisti digitali che condividano la nostra visione, quella di un’innovazione sempre orientata all’eccellenza, e cento per cento italiana.

 Vogliamo offrire a ciascun partner l’opportunità di diventare competitivo e competente nelle soluzioni manufacturing grazie all’esperienza che ci ha portato oggi ad avere più di 700 clienti soddisfatti in tutta Italia.

Ci vediamo al Partner Meeting?

 Come conoscere più da vicino il nostro Programma Partner? Semplice. Venendoci a trovare al nostro annuale NET@PRO PARTNER MEETING.
L’appuntamento 2024, aperto anche a selezionate aziende interessate a sapere di più del nostro mondo, è in programma nella prestigiosa location Le Ali del Frassino, a Peschiera del Garda (Verona) venerdì 10 maggio 2024.

 Oltre a conoscere gli ultimi sviluppi tecnologici sulle funzionalità della suite NET@PRO ci faremo ispirare dalle storie e dalle testimonianze delle maggiori personalità in ambito tech, come l’esperta di trasformazione digitale Roberta Cocco e il “guru” del 4.0 per l’industria Fabio Marchetti.

 Sei un fornitore di sistemi software ERP e gestionali evoluti in ottica industria 4.0?

Cerchiamo proprio te.

ISCRIVITI AL NET@PRO PARTNER MEETING

Ti contatteremo per valutare insieme le opportunità
di una collaborazione futura e
 la partecipazione al NET@PRO Partner Meeting 2024