Qualitas - Partner Meeting 2023 | Qualitas
Qualitas - Partner Meeting 2023 | Qualitas

Qualitas - Partner Meeting 2023 | Qualitas

Indice dei contenuti

Sempre più grandi, sempre più internazionali, sempre più forti insieme.

Un’edizione nel segno della crescita sotto ogni prospettiva per il Partner Meeting Qualitas 2023, andato in scena venerdì 12 maggio al Chervò Golf Resort San Vigilio di Pozzolengo (Brescia).Facebook-Cover-Qualitas-Partner-meeting-2023-1024x577

L’ottavo appuntamento dedicato alla rete dei rivenditori ufficiali del nostro software MES NET@PRO che conta 62 partner, di cui 2 dal nuovo mercato spagnolo collegati da remoto, e un rivenditore per l’emergente mercato del centro America venuto appositamente dal Messico per conoscere il nostro ecosistema.

140 i partecipanti complessivi, assieme ai vertici di Qualitas e delle altre aziende Impresoft Group, per un’intensa giornata dedicata a conoscere i prossimi sviluppi della suite, ma soprattutto orientata a esplorare i nuovi scenari di una collaborazione di rete che continua a guardare lontano.

Partner Qualitas, insieme oltre ogni confine

14 partner in più rispetto al 2022, 90 nuovi clienti portati insieme su NET@PRO nell’ultimo anno (+25% rispetto al trend 2021) e un ecosistema che punta ad accelerare verso la massima capacità di penetrazione in tutti i mercati della manifattura,  anche oltre confine.

Il canale Partner Qualitas, già oggi la più grande rete italiana di rivendita di sistemi MES, ha le idee ben chiare sulla propria strategia di sviluppo oggi e negli anni a venire. Che mette al centro una collaborazione basata su fiducia, trasparenza e valorizzazione delle specifiche competenze di ciascun partner. Con la massima condivisione di informazioni, strumenti e risorse.

Così, dopo la parte introduttiva affidata al CEO di Qualitas Sergio Gasparin che ha illustrato in generale l’evoluzione passata, presente e futura di Qualitas , i partner hanno potuto apprendere tutti i dettagli sui moduli di Net@Pro in rilascio, ricevendo le informazioni chiave con cui rendere ancora più efficaci le proprie strategie commerciali.

«Ci sono moltissime novità operative a tutti gli effetti sulla suite, e tante altre sono in rampa di lancio già per le prossime settimane. Ma abbiamo voluto condividere anche le implementazioni ancora in fase di studio, proprio per dare un assaggio di tutto il potenziale che abbiamo davanti».

Sergio Gasparin  CEO di Qualitas

Sergio-1024x681

Oltre ai numeri, tanto spazio alle iniziative messe in campo per rafforzare ulteriormente relazioni e occasioni di networking. L’obiettivo è mettere a fattore comune le risorse che possono contribuire allo sviluppo dell’ecosistema, ridistribuendo i vantaggi in termini di reciproche opportunità.

Da questo punto di vista, per esempio, è stato avviato un progetto per lo sharing di competenze qualificate, in modo da permettere a ciascun partner di contare sul massimo supporto professionale in caso di progetti che richiedano specifici background.

Mentre è già una consolidata realtà la condivisione dei connettori ERP sviluppati dai diversi partner, che agevolano l’integrazione del MES NET@PRO con qualsiasi software Gestionale adottato dall’azienda cliente.

Alla base di tutto resta nevralgico il ruolo della Qualitas Digital Academy, con i corsi di formazione, i contenuti on demand e i documenti online su tutti gli aggiornamenti di NET@PRO, per rendere sempre più efficace il comune modello di sviluppo nel mercato.

«La rete è un modello vincente perché, anche operando in un mercato comune, mettere a disposizione di tutti il proprio know-how crea un effetto di risonanza con un potere moltiplicativo sulle opportunità di ciascun partner. E i risultati li vede ogni giorno chi sceglie di collaborare con noi, potendo condividere sempre risorse e strumenti digitali con i migliori».

Tiziano Bertoldi,  Channel Partner Sales Director di Qualitas

Tiziano-1024x681

ESG, sfida a portata di MES

Sullo sfondo dei tanti argomenti all’ordine del giorno, un’unica grande tematica comune. La sfida per un approccio al fare impresa fedele alla sostenibilità in ottica ESG.

Sempre più aziende, in moltissimi settori, si stanno infatti misurando con i nuovi criteri di governance aziendale, ambientale e sociale individuati come specchio della propria consistenza, reputazione e affidabilità nei confronti degli stakeholder di mercato.

E la chiave per essere certi di seguire le giuste coordinate da questo punto di vista è sempre la stessa: il controllo dei dati. Chi governa informazioni, parametri e procedure fino all’ultimo dettaglio ha infatti in mano tutto quello che serve pianificare al meglio il proprio percorso verso i massimi standard del rating.

«Solo i dati possono guidare le scelte strategiche più consapevoli che richiede questo modo differente di pensare alla gestione d’impresa. E nel mondo della produzione un sistema MES è l’unica fonte di informazioni esaustive ed affidabili per poter mantenere la rotta con la sicurezza di essere sulla strada giusta».

Marcella Pizzolato  Direttrice Operations di Qualitas

Marcella-1024x683

La forza del brand

Un “look” per comunicare la voglia di crescere guardando avanti, senza però perdere di vista l’importanza della strada fatta insieme. Il Partner Meeting ha offerto anche l’occasione di presentare la nuova visual identity Qualitas, studiata per essere moderna, d’impatto e in linea con gli obiettivi di una realtà sempre più globale.

«Un lavoro esteso in parallelo anche al canale rivenditori, per renderlo sempre di più un luogo di valore per ogni membro, a partire anche in questo caso dall’immagine: dal 2023 infatti la rete sarà riunita sotto un unico nuovo brand, esclusivo e identificativo dei Partner Qualitas».

Raffaella Verticchio  Channel Marketing Manager di Qualitas

raffaella-1024x681

Oltre alla conferma del titolo di Partner Certificato, riconosciuto a chi dimostra il possesso di determinati requisiti nei tre livelli Gold, Silver e Bronze, si aggiunge quindi un nuovo tassello nel percorso per riconoscere l’importanza di essere parte della stessa grande rete.

Qualitas è condivisione, anche in termini di opportunità commerciali. Chi rivende il nostro software ha davvero tutto quello che serve per crescere al nostro fianco e contribuire a rendere l’informatica avanzata un’opportunità a misura di tutte le aziende manifatturiere che vogliono stare al passo con l’innovazione 4.0.

Vuoi essere nostro Partner Qualitas anche tu?

Se sei un fornitore di sistemi software ERP e gestionali evoluti in ottica industria 4.0 e vuoi allargare la tua offerta al nostro MES NET@PRO, compila il form alla pagina

Mes Programma Partner | Qualitas.it