NET@PRO EPM misura la produzione in esercizio operativo e analizza l’efficienza economica della tua produzione.
Con NET@PRO EPM Software puoi avere il controllo dei costi di produzione in tempo reale.
NET@PRO EPM misura la produzione in esercizio operativo e analizza l’efficienza economica della tua produzione.
Con NET@PRO EPM Software puoi avere il controllo dei costi di produzione in tempo reale.
Ti sei mai chiesto se sia possibile fare crescere il business a parità di condizioni al contorno? Per questo tipo di considerazioni entrano in gioco alcune domande come ad esempio:
Scarica ora la brochure del Software MES NET@PRO EPM
Conoscere a fondo i costi di produzione è determinante per stabilire una strategia di gestione della produzione industriale, a breve e a lungo termine.
Con l’analisi dei costi puoi prendere decisioni mirate e consapevoli, perché avere ben chiare quali sono le voci nelle diverse configurazioni di costo (e come queste si influenzano tra di loro) aiuta le aziende ad individuare quali sono le aree di miglioramento. Il Software EPM di Qualitas Informatica ti permette di conoscere il valore economico della produzione con in più le sue variazioni, grazie all’analisi degli scostamenti.
Giorno dopo giorno, NET@PRO EPM misura le performance della produzione e ne analizza l’efficienza da un punto di vista economico e finanziario.
Ti permette di rispondere a domande come:
Mettere il valore economico vicino all’esito di produzione – sia il costo di una non conformità o di uno scarto o di una rilavorazione – permette di conoscere il costo dell’inefficienza di fabbrica. Puoi finalmente aver chiara la reale marginalità e qual è l’incidenza dell’efficienza o dell’inefficienza di fabbrica. Con NET@PRO EPM puoi conoscere la reale efficienza economica.
Quando interveniamo nelle aziende, riusciamo a scorgere chiaramente il momento attuale – così com’è – e il dopo, la trasformazione che avviene e che permette all’azienda di ottenere dei miglioramenti.
Il momento attuale è la base di partenza sulla quale si costruisce un progetto di miglioramento. Sì perchè per ogni cambiamento deve esistere un punto di di partenza da cui partire e con cui confrontarsi, altrimenti non sarebbe possibile capire se i cambiamenti che abbiamo apportato abbiano migliorato la situazione e la misura di ogni successo si perde.
Il punto di riferimento viene fissato in modo preciso e puntale grazie alla raccolta delle informazioni da parte del MES NET@PRO. I dati raccolti direttamente dalla fabbrica si trasformano: da pure metriche operative diventano anche metriche finanziarie con il Software EPM e permettono al CFO e alla direzione di Impresa di identificare le aree su cui intervenire e danno un supporto per come farlo.
Il software EPM di NET@PRO considera:
Il software EPM di NET@PRO offre una serie di strumenti statistici di facile comprensione: permette di osservare i fenomeni a livello generale, a livello di gruppo sino a scendere ad analizzare le singole entità.
Gli strumenti di analisi e reportistica di NET@PRO EPM sono:
All’interno della dashboard EPM OPV puoi trovare gli indicatori principali sul totale del valore di produzione.
Mentre EPM Costi del prodotto consente di verificare il costo standard – il costo che avevo previsto di sostenere – con il costo actual – il costo reale di produzione – mettendoli in relazione al costo medio e al forecast. Posso ottenere così visibilità su quale sia il costo standard e il costo actual anche raggruppando gli articoli per codici, ed ottenere quindi un indicatore di efficacia.
In uno scenario in costante cambiamento, con nuovi competitor e in una situazione economica incerta, NET@PRO EPM aiuta le organizzazioni a gestire il loro business in modo agile.
NET@PRO EPM correla gli eventi di fabbrica, e quindi le metriche operative, alle metriche finanziarie, per migliorare la qualità delle decisioni e dei risultati attesi.