NET@PRO: semplice da configurare
NET@PRO è configurabile in modo facile e veloce direttamente dall’utente tramite drag&drop. è l’unico sistema MES che risolve problemi complessi con la massima semplicità.
Il
Sistema MES NET@PRO è sviluppato con tecnologia web, è responsive e touchscreen quindi si può utilizzare su qualunque device.
L’avanzamento di produzione può essere fatto con un semplice tablet o smartphone ed è possibile controllare l’andamento della fabbrica in tempo reale ovunque e in qualunque momento. Offre un ambiente di lavoro completamente personalizzabile. Scegli tra 15 diversi temi (riunione, consultazione personale, reparti di produzione, etc..) cambia le icone, i colori, completa il tuo profilo e imposta moduli e cruscotti di performance secondo le tue preferenze.
Come monitorare le fase di produzione?
Tutto sotto controllo con il MES NET@PRO
Il Sistema MES NET@PRO è dotato del modulo FDI che consente di collegarsi agli impianti produttivi per acquisire direttamente i segnali dalle macchine (anche multipallet) ( per approfondire scopri il nostro modulo FDI MES SCADA/PLC).
La fabbrica è sempre sotto controllo: layout semplici, intuitivi e completamente configurabili per utente o per profilo-utente permettono ai controller di avere la situazione aggiornata in tempo reale. I dati raccolti da NET@PRO sono disponibili ai direttori di produzione che hanno sempre a portata di mano in termini di avanzamento, tempi e costi consuntivi, materiali prelevati e utilizzati, posizione effettiva del materiale e del wip.
Principali funzionalità
EVENTI
Generazione ed esecuzione automatica di una serie di Azioni in corrispondenza di:
- eventi Fisici e/o Logici anche complessi, quantità prodotta/scarta, rottura di un terminale, stato ordini di produzione, versamenti, chiusure ecc.
- eventi scatenati da procedure o applicativi esterni (workflow)
- derive di produzione:
– tempi di lavorazione effettivi inferiori o superiori ai tempi previsti
– velocità macchina inferiore alla velocità teorica (preallarme -> Timeout)
– costo materiale e lavorazione superiore al previsto rispetto una soglia di accettabilità
AZIONI
- Chiusura di una linea di stato
- Apertura e gestione pratiche di workflow (ad. es. controlli)
- Lancio di e-mail e messaggistica interna
- Gestione allarmi
- Lancio di azioni in cascata
- Lancio di programmi esterni al sistema
Workflow e segnalazioni
- Definizione dei passi che il sistema deve eseguire
- Gestione di stati e date delle pratiche generate
- Definizione delle azioni che devono essere eseguite
- Gestione degli utenti e delle autorizzazioni