È possibile, già nella versione attuale, usare la visualizzazione a calendario, che viene popolato dalle attività inserite all’interno del progetto. In una prossima versione è prevista la visualizzazione tramite gantt di progetto.
Gli utenti sono facilitati nella stesura del progetto e nella sua successiva scomposizione in attività. Al nuovo progetto viene assegnato un team e un capo progetto. Un progetto può essere sviluppato in parallelo all’implementazione.
La creazione e gestione delle attività avviene in modalità “user-friendly”: tramite un’attività è possibile scambiare informazioni, allegare documenti e tenere traccia delle decisioni prese. Le attività sono organizzate per progetti ed è possibile raggrupparle per sezioni. Un’attività cardine può essere classificata come “milestone”
Per essere sempre aggiornati sull’avanzamento di una attività è possibile abilitare, in modalità profilata, l’invio di notifiche, anche tramite mail nel caso l’utente sia spesso fuori azienda.
La Digital Obeya è sempre disponibile online e può essere utilizzata ovunque non solo per la gestione dei progetti ma in generale per tutte le attività aziendali di tipo collaborativo.
Tramite le funzionalità del modulo è inoltre possibile:
- Attivare le notifiche per essere aggiornati in tempo reale sullo stato di lavorazione, anche tramite mail
- Stabilire per quali eventi ricevere la notifica (assegnazione, cambio di stato, …)
- Definire il timing per la ricezione delle mail di notifica (possono essere mail riassuntive)
- Mandare un messaggio agli altri utenti, tramite il servizio di broadcast
- Gestire gli utenti (attivare, bloccare, modificare)
- Effettuare ricerche per descrizione, assegnazione, tag, …