Lo schedulatore di produzione a capacità finita
Lo scheduling dei processi può essere un’attività complessa, se lo si deve fare a mano e, in particolare, quando il numero di macchine di produzione o di centri di lavoro crescono. NET@PRO permette la schedulazione della produzione a capacità sia finita. NET@PRO 4.0 cambia i paradigmi del MES: semplice da usare, facile da configurare con interfacce personalizzabili direttamente dall’utente, disponibile da qualunque dispositivo come tablet, smartphone o pc. Scegli tra 15 diversi temi (riunione, consultazione personale, reparti di produzione, etc..) cambia le icone, i colori, completa il tuo profilo e imposta moduli e cruscotti di performance secondo le tue preferenze. NET@PRO è configurabile in modo facile e veloce direttamente dall’utente tramite meccanismi di drag&drop, è l’unico sistema che risolve problemi complessi nella massima semplicità.
Organizza in modo efficiente il lavoro e i programmi macchina in funzione delle richieste
Il responsabile di reparto/linea/cella necessita di un supporto specializzato per la sua quotidiana attività di programmazione operativa.
La schedulazione della produzione in NET@PRO si realizza con il modulo sequenziatore per la programmazione operativa della produzione. Lo schedulatore consente al capo reparto e/o al responsabile della produzione di determinare manualmente, a partire dal piano proposto dal pianificatore, le migliori sequenze di operazioni sulle varie macchine. Permette la creazione di programmi macchina organizzati efficacemente, valutati a capacità finita consentendo così di attivare e comunicare ai reparti sin da subito il piano di lavoro e le eventuali variazioni.
Il modulo sequenziatore di NET@PRO aiuta a realizzare concretamente il piano di lavoro sulle linee, il piano di lavoro che è stato definito grazie al software per la pianificazione industriale.
Se l’azienda lavora in ottica lean production risulta ottimale supportare la gestione operativa con strumenti quali il kanban elettronico ed E-heijunka (Lean Sequencer).
Si fidano di noi: