Group 78

NET@PRO

MODULO IoT
e ANALYTICS

L’analisi e l’interpretazione dei dati dà alle aziende un grande vantaggio strategico. NET@PRO Analytics raccoglie, elabora e utilizza i Big Data generati nelle operazioni industriali utilizzando tecnologie connesse all’industria 4.0 come IoT e Machine Learning.

Come lavora NET@PRO ANALYTICS

Attraverso un Validation Report 4.0 nel Cloud di Qualitas, consente un’archiviazione digitale e in tempo reale dei dati delle macchine interconnesse, per dimostrarne la continuità di utilizzo e salvaguardare i benefici fiscali ottenuti. Inoltre, abilita i due moduli che permettono di:

Migliorare la capacità di analisi dei processi e prevederne le derive (Modulo Baselining) grazie ad algoritmi evoluti di Machine Learning che rendono dinamici i dati raccolti da Analytics.
Rilevare i consumi energetici in linea con le politiche di Energy Management e di sostenibilità ambientale (Modulo Energy), installando e mettendo in funzione gli opportuni dispositivi.
Rectangle 63

A chi si rivolge?

Il modulo Analytics si rivolge a Controller, Responsabili qualità, produzione, programmazione, manutenzione e a tutte le figure aziendali che necessitano di un'analisi dei dati.  

A quale esigenza risponde?

Questo tipo di analisi consente di valutare l’andamento del Business e di innescare azioni di miglioramento mirate.

 Quali sono i benefici?

  • Incremento della performance
  • Miglioramento del processo decisionale
  • Elaborazione strategica dei dati
  • Ottimizzazione della produzione
  • Accelerazione dell’innovazione

Una modalità che - diversamente dalla reportistica di base - permette anche di rispondere alle richieste in caso di controllo da parte dell’Agenzia delle Entrate, come specificato dalla circolare 9E del 21/07/2021.  

Avere una reportistica adeguata permette al modulo Analytics di analizzare, rielaborare e riclassificare i resoconti di base, evidenziando eventuali problematiche di interconnessione e interruzioni della trasmissione dei dati. 
Il modulo Analytics consente inoltre di storicizzare tutti i parametri di processo che normalmente non vengono memorizzati, per non appesantire eccessivamente i database di NET@PRO.

Richiedi Informazioni

Il team specialist di Qualitas è a tua disposizione per una consulenza e checkup gratuito per migliorare la produttività della tua azienda con una demo del software MES NET@PRO e con l’analisi funzionale dei flussi di produzione.

Compila il form oppure scrivi a ufficiomarketing@qualitas.it o chiama al
+39 0445 641844