Ferretto Group

Ferretto Group

Ferretto Group può vantare una esperienza non comune nel panorama del settore industriale in cui opera. Ferretto Group produce scaffalature, soppalchi e sistemi automatici, ha 2 stabilimenti e conta circa 200 addetti. La volontà di affermarsi come protagonista ai più alti livelli di mercato è testimoniata dalla passione di Ferretto per la Qualità: l’azienda si fregia delle certificazioni di Bureau Veritas per i sistemi di saldatura, del Marchio di Qualità e Sicurezza CISI, rilasciato da ACAI/IGQ, e delle certificazioni da parte di DNV del Sistema Qualità e del Sistema di Gestione Ambientale secondo le normative rispettivamente UNI EN ISO 9000:2000 e UNI EN ISO 14001:2004.

Settore: Industria Metallurgica

Fatturato: 55 milioni di euro

Website: www.ferrettogroup.com

Ferretto ha scelto Net@Pro per migliorare il controllo e l'efficienza della produzione

Leggi il Case History completo del progetto in Ferretto Group

Esigenze

Il successo di Ferretto va di pari passo all’attenzione che l’azienda dedica alla qualità e alla sicurezza dei suoi prodotti. Per arrivare a questi traguardi la direzione Ferretto riconosce l’importanza strategica delle tematiche di controllo della produzione garantendo al cliente finale controlli di qualità scrupolosi ed una rintracciabilità completa del prodotto. In aggiunta, la direzione produttiva guarda al futuro, investendo sull’eliminazione degli sprechi attraverso l’introduzione delle logiche proprie della Lean Production (produzione snella).

Le aree del progetto

- Tracciabilità del lotto: tutte le informazioni relative al prodotto aggiornate e disponibili lungo tutto il processo
- Etichettatura
- Magazzino: consumo solo quello che serve e quando serve, con movimenti sempre sotto controllo
- Indice O.E.E. facile e sempre sotto controllo
- Manutenzione: chi, cosa e quando te lo dice Net@Pro

0
Efficienza degli impianti
0
Diminuzione non conformità
0
OEE
"Con Net@Pro riesco ad assegnare obiettivi controllandone il raggiungimento: perché le squadre motivate sono solo quelle che conoscono gli obiettivi che devono raggiungere!"

Dott. Otello Dalla Rosa, Dir. Generale di Ferretto Group

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003Leggi informativa sulla privacy