Qualitas Informatica aderisce al progetto “I bambini delle fate”
Da anni ci impegnano a fornire il nostro sostegno alle associazioni, a testimonianza della sensibilità verso le iniziative volte a sostenere la nostra comunità.
A sostegno della Cooperativa per il Sociale Verlata
Da diversi anni i pacchi di Natale per le nostre persone sono realizzate dalla Cooperativa per il Sociale Verlata, fondata da un gruppo di volontari che nel 1984 decide di inventare spazi e modi per prendersi cura del disagio del prossimo, strutturando percorsi concreti di solidarietà. Il gruppo converge nell’idea che il lavoro possa essere lo strumento più adeguato per un percorso di autonomia, di dignità e di rispetto per le persone con disabilità.
Per il progetto di Mobilità Garantita
Nel 2020 abbiamo contribuito a realizzare il progetto promosso dalla società PMG Italia, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Santorso per offrire un offrire un servizio di trasporto gratuito per soggetti anziani, disabili e persone in situazione di fragilità sociale.
Il Progetto offre in comodato gratuito ai Comuni aderenti sul tutto il territorio nazionale un veicolo appositamente attrezzato per il trasporto gratuito di persone con disabilità o problemi motori. La volontà è quella di garantire supporto alla mobilità dei cittadini con comprovata incapacità motoria, che siano impossibilitati ad usufruire dei mezzi pubblici di trasporto.
In foto Massimo Grizzo all’evento di inaugurazione di consegna della foto in alto.
Il finanziamento dei veicoli ed il loro mantenimento è possibile grazie alla locazione da parte di imprese e aziende del territorio di spazi pubblicitari sulla superficie esterna degli autoveicoli. Tutte queste imprese hanno valori comuni e la consapevolezza che il benessere di se stessi e della propria azienda è strettamente legato alla comunità nella quale vivono e operano.
Qualitas Informatica a sostegno dei “I bambini delle fate”
Qualitas Informatica ha scelto di sostenere questa splendida associazione “I bambini delle fate” che si occupa di sostenere progetti sociali e di ricerca gestiti da associazioni di genitori, enti o strutture ospedaliere rivolti a bambini e ragazzi affetti da autismo e disabilità. Con l’aiuto di enti pubblici e privati garantiscono un futuro migliore a centinaia di bambini e ragazzi in difficoltà.
L’obiettivo principale de “I Bambini delle Fate” è molto ambizioso: a sostenere almeno un progetto sociale in ogni provincia d’Italia. Qualitas Informatica è al fianco di “I bambini delle fate” per realizzare questo meraviglioso progetto.
Nati come impresa sociale nel 2005, si occupa di assicurare sostegno economico a progetti e percorsi di inclusione sociale gestiti da partner locali a beneficio di famiglie con autismo e altre abilità. In veneto sono stati attivati 13 progetti grazie a imprenditori che oltre a gestire le loro imprese in maniera egregia, riescono a trovare un piccolo spazio nel loro cuore per sostenere progetti sociali.
Ad oggi le famiglie beneficiarie sono oltre 2500 per un totale di 72 progetti sostenuti.
#responsabilità #impresoftgroupnews