Software per l’Industria 4.0– guida PDF da scaricare
Software Industria 4.0: quali sono incentivabili, le caratteristiche che devono avere, l’integrazione con le macchine e le analytics 4.0
Come molti ormai già sapranno La legge di Bilancio 2017 ha introdotto un’importante novità applicando il beneficio del Superammortamento140% anche ai software Industry 4.0 compliant.
Il comma 3 della Legge di Bilancio dispone infatti, nei confronti dei soggetti che beneficiano dell’iperammortamento al 250% sull’acquisto di beni materiali la possibilità di beneficiare anche di un superammortamento al 140% per l’acquisto di beni immateriali ossia di sistemi Software. Questo beneficio però NON è applicabile a qualunque software ma solo a quelli funzionali alla trasformazione tecnologica INDUSTRIA 4.0.
L’innovazione 4.0 non sta nell’introdurre un macchinario all’avanguardia dal punto di vista tecnologico ma nel sapere combinare diverse tecnologie
Questa guida non solo riassume le diverse categorie di software incentivabili ma spiega perchè acquistare un software è di fondamentale importanza per la realizzazione di una Industria 4.0.
Nella guida troverai:
- Benefici fiscali sull’acquisto
- Perché acquistare un software
- Le 20 categorie di Software incentivabili
- Manufacturing Execution System
- Integrazione di macchine e impianti
- Smart data e Analytics 4.0
- Net@Pro il software per l’Industria 4.0
COMPILA IL SEGUENTE FORM E SCARICA SUBITO LA GUIDA GRATUITA: