Mondodelvino SpA

Mondodelvino SpA

L’azienda, nata nel 1991 grazie alla passione di Alfeo Martini, Roger Gabb e Christoph Mack, enologi ed esperti nel settore vinicolo, ad oggi produce circa 49 mln di bottiglie all’anno che esporta in più di 55 nazioni nel mondo. Con una grande attenzione verso i temi della responsabilità sociale e della sostenibilità, Mondo del Vino rappresenta una realtà di eccellenza nel panorama vitivinicolo italiano.

Settore: Industria Vitivinicola

Fatturato: 94,5 milioni di euro

Mondodelvino sceglie Net@Pro per aumentare la produttività, ridurre i costi ed incrementare l'efficienza degli impianti

Leggi il Case History completo del progetto

Esigenze

A seguito dell’introduzione in azienda della metodologia Lean, in Mondoldelvino è nata l’esigenza di eseguire una raccolta dati automatizzata e paperless, di ridurre i documenti cartacei nei reparti produttivi, inserire uno strumento di pianificazione e consuntivazione delle manutenzioni e avere un maggiore controllo sulla «zona grigia» ossia sui tempi di lavoro che a causa della raccolta manuale dei dati non riuscivano ad essere registrati.

0
Riduzione ore-uomo consuntivazione dati produzione
0
Riduzione della documentazione cartacea
0
Riduzione dei fermi macchina
"Il progetto Net@Pro sta permettendo ai reparti produttivi di MGM Mondodelvino di fare un passo avanti nella standardizzazione dei processi di confezionamento e nella qualità delle manutenzioni di macchine e impianti."

Ing. Francesco Visconti, Continuous Improvement and Maintenance Manager di Mondodelvino SpA

Digitalizzazione della manutenzione

Le richieste di manutenzione erano fatte su moduli cartacei con assenza di storico degli interventi e delle criticità degli impianti. Con Net@Pro i dati di manutenzione sono stati informatizzati, centralizzati ed integrati con i dati di produzione

Misurazione delle performance in tempo reale

Feedback puntuale e preciso dell’avanzamento della produzione e delle performance di ogni operatore

Controllo completo della produzione ed aumento della produttivita’

Automatizzazione dei processi di controllo e aumento della produttività della manodopera e degli impianti attraverso una completa ed analitica conoscenza di quanto succede nei diversi reparti.

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003Leggi informativa sulla privacy