
Progetto MES Sica SpA
Un gioiello di struttura gestionale e produttiva votata da sempre alla Qualità Totale e all’avanguardia tecnologica, per adempiere con professionalità le richieste progettuali più esigenti nel settore dei bruciatori per uso residenziale, industriale e petrolchimico-navale.
Settore: Industria Metalmeccanica
Sica ha scelto il Sistema MES Net@Pro per tracciare l'intero processo produttivo e garantire le date di consegna al cliente
“In Qualitas Informatica, Sica ha trovato un partner con una profonda comprensione dei bisogni aziendali delle PMI. Sica utilizza il Sistema MES Net@Pro di Qualitas per migliorare il livello di servizio al cliente attraverso il production planning e il miglior controllo di tutte le attività produttive.”
Dott. Alessandro Carpi, Titolare di Sica S.p.A

Esigenze
Dall’analisi della situazione iniziale negli uffici come nei reparti di produzione, sono emerse diverse problematiche ed esigenze, tutte direttamente od indirettamente connesse con i primari obiettivi aziendali:
Benefici
La soluzione MES Net@Pro introdotta ha portato a notevoli e perfino inaspettati miglioramenti, sia in termini di livello di servizio al cliente che di efficienza interna di produzione. Questo risultato è la conseguenza di vari fattori direttamente od indirettamente connessi con le performance aziendali complessive. I risultati ottenuti si possono riassumere in termini di: