News

Iperammortamento 250%: prorogato il termine per la messa in funzione delle macchine

E’ stata pubblicata nella Gazzetta Ufficiale la proroga al 30 Settembre 2018 per la messa in opera dei nuovi macchinari acquistati e ammortizzabili. Le aziende avranno quindi più tempo per realizzare la messa in funzione delle nuove macchine e l’interconnessione richiesta dalla Legge di Stabilità per poter beneficiare di Iperammortamento 250%. Resta invece invariato il termine …

Mes Solutions e il mercato dei software nella tesi di Leonardo Bertoldi

Mes Solutions, società del gruppo Qualitas Informatica dedicata allo sviluppo del canale di vendita indiretto, è stata scelta da Leonardo Bertoldi come case study nella tesi “Il canale di vendita indiretto nel mercato del software”. La tesi è stata discussa dal Dr. Bertoldi il 24 Luglio presso l’Università degli studi di Trento, Dipartimento di Economia …

Chiusura uffici e Servizio Support

I nostri uffici resteranno chiusi per la pausa estiva dal 7 agosto al 1 Settembre. Il servizio di assistenza Support sarà invece sempre attivo e disponibile (tranne in data 15 Agosto) e manterrà invariati gli orari e le modalità di accesso.

Fondirigenti presenta nuovi finanziamenti per la formazione in ambito Industry 4.0

Fondirigenti è una fondazione promossa da Confindustria e Federmanager per favorire lo sviluppo della cultura manageriale. L’impegno di Fondirigenti è volto ad accrescere le competenze professionali dei manager fornendo alle imprese e al sistema formativo gli strumenti di orientamento e valorizzazione dei processi professionali e degli investimenti in capitale umano, per rispondere alle sfide della concorrenza globale. Il 20 …

Interconnessione con le macchine e Iperammortamento 250%

Il Piano Industria 4.0 prevede incentivi fiscali per chi investe in trasformazione tecnologica, che tradotto significa: acquisto di nuovi macchinari industriali (elencati nell’allegato A della Legge) e acquisto di software (elencati nell’allegato B della Legge). I benefici fiscali sono: Iperammortamento 250% sull’acquisto di nuovi macchinari industriali Superammortamento 140% sull’acquisto di software L’acquirente di nuovi macchinari …

Qualitas Informatica aderisce al Consorzio Ethics e offre ai clienti una consulenza completa in progetti Industria 4.0, dall’aspetto tecnologico a quello tecnico-fiscale.

La partnership con il Consorzio Ethics, consente ai clienti Qualitas di beneficiare di un servizio completo nella realizzazione di progetti Industria 4.0 sia dal punto di vista tecnologico sia dal punto di vista fiscale.   Il Consorzio Ethics è un Organismo di Ricerca (ODR) che promuove l’attività di ricerca e l’innovazione tecnologica e organizzativa per …

Software per l’Industria 4.0– guida PDF da scaricare

Software Industria 4.0: quali sono incentivabili, le caratteristiche che devono avere, l’integrazione con le macchine e le analytics 4.0 Come molti ormai già sapranno La legge di Bilancio 2017 ha introdotto un’importante novità applicando il beneficio del Superammortamento140% anche ai software Industry 4.0 compliant. Il comma 3 della Legge di Bilancio dispone infatti, nei confronti dei soggetti che …

Webinar – 5 Giugno ore 14.30
Industria 4.0 dalla teoria alla pratica: come digitalizzare i processi produttivi e beneficiare dei vantaggi fiscali

Monitoraggio delle performance in tempo reale (OEE, analisi scarti, lead time, etc), pianificazione simulativa, setup automatici, tracciabilità, manutenzione digitalizzata e controlli qualità informatizzati: come realizzare la Fabbrica 4.0 intelligente ed interconnessa e sfruttare i benefici fiscali della Legge di Bilancio. Industria 4.0 (I4.0) è il termine utilizzato in Italia per indicare la cosiddetta Quarta Rivoluzione Industriale, …

Webinar – 29 Maggio ore 14.30
Tutto quello che devono sapere i produttori di macchinari industriali su Industria 4.0 e Iperammortamento 250%

Il Piano Industria 4.0 ha introdotto importanti benefici fiscali per le aziende che investono in innovazione tecnologica, in particolare a partire da Gennaio 2017 gli acquirenti di nuovi macchinari industriali possono beneficiare dell’Iperammortamento del 250%. Questo beneficio fiscale si trasforma in opportunità per le aziende produttrici se le macchine vendute sono conformi agli standard tecnologici …